Puoi guadagnare mentre sei in vacanza grazie ai tuoi elettrodomestici: in pochi lo sanno ma è così
Vuoi guadagnare dei bei soldini senza praticamente fare nulla standotene in vacanza? Basta chiedere aiuto ai tuoi elettrodomestici!
Certamente staccare la spina, anche solo per un lungo weekend, è un mero toccasana e una boccata di aria fresca per tutti quanti, sia a livello fisico che psicologico. Non importa se andiamo lontani o restiamo quasi sotto casa, la cosa fondamentale dimenticarci per un po’ della nostra routine quotidiana, nonché preoccupazioni e stress, che fanno capolino con tanta frequenza nelle nostre vite.
Con molta probabilità poi, quando torneremo alla base, molti problemi che fino a poco tempo prima ci parevano enormi e insormontabili, li definiremo risolvibili, se non addirittura inesistenti. Potremo anche trovare la forza per affrontarli con maggior grinta. Tuttavia per goderci meritati momenti di relax, dobbiamo fare altri sacrifici, anche di tipo economico.
Per tale motivo facciamo leva sul risparmio sul molte spese al fine di concederci un break. Se poi, mentre siamo in vacanza riusciamo a guadagnare qualche soldino in più, non ci dispiacerà di certo. Tanto più che la crisi è tuttora tristemente presente nel nostro Paese e i rincari ancora molto forti. In Italia poi ora come ora sono presenti i saldi e si cerca di approfittarne.
Tuttavia, se si vuole avere qualche soldino più per gli sfizi o per farsi dei regalini, oltre a cercare qualche lavoretto extra e un classico piano B, possiamo provare a guadagnare anche quando siamo in ferie e/ o lontani da casa. Certo, lo possiamo fare se armati di tablet e telefonino e vogliamo mantenerci comunque operativi per qualche ora, magari nelle vesti di consulenti di bellezza o di altri lavori che possiamo fare tranquillamente anche fuori casa.
Ecco le prime cose da sapere
La cosa importante è che se siamo in vacanza non dedichiamo al lavoro extra più di un’oretta. Stesso discorso se lavoriamo nel mondo ella comunicazione. Oltre a ciò possiamo cercare di guadagnare dei soldini o meglio dire, risparmiarne parecchi, mettendo in atto alcuni semplici accorgimenti, prima però della nostra tanto agognata partenza.
Per farlo possiamo giocare pure con qualche giorno di anticipo, per rendere il tutto più veloce, semplice ed efficace. Come ben sappiamo è più di un anno che le bollette di luce, gas ed energia elettrica sono andate alle stelle. Ergo, ridurre i consumi appena possibile sarebbe vivamente consigliato.
Elettrodomestici da staccare dalla corrente
In realtà, quando non siamo a casa, non ci rendiamo conto che essi non si abbassano più di tanto, per il semplice fatto che commettiamo degli errori. Per esempio, non solo quando andate in vacanza, ma anche quando uscite di casa per assentarvi per alcune ore, staccate sempre gli elettrodomestici che non usate, come bollitori, robot, fornetti, frullatori, etc.
Mai e poi e poi mai lasciate in standby televisioni e computer, che consumano tantissimo anche in tale modalità. Spegnete anche le ciabatte a cui sono collegati e scollegate anche queste ultime dalla presa di corrente. Con questo escamotage risparmierete eccome. Passando al bagno staccate sempre rasoi, spazzolini elettrici e depilatori.