Guadagna usando la lavatrice con il trucco dello sportello: è infallibile | Lo usano tutti ormai
La lavatrice, è certamente uno degli elettrodomestici che usiamo maggiormente nelle nostre case. Il trucco dello sportello per risparmiare in bolletta.
Parliamoci chiaro, i rincari dell’ultimo periodo sono stati ingenti oltre che repentini. Le bollette di luce, acqua e gas sono state in certi periodi talmente spaventose da toglierci il sonno. Tante persone si sono ritrovate in difficoltà nel pagarle, dovendo anche far fronte a tutte le altre spese che son in vigore.
Parola d’ordine quindi è risparmiare qualora possibile, però facendolo con la testa e con un pizzico di equilibrio per vivere nel frattempo anche una vita dignitosa e senza perdere il sorriso. La crisi che serpeggia nel Paese e che da economica è anche diventata sociale, non pedona di certo ma noi dobbiamo stringere i denti.
Tuttavia ora che siamo in estate e che tanti italiani non potranno andare in vacanza per colpa di tale situazione, l’umore è sotto i tacchi. In questo periodo sono anche iniziati i saldi, ergo è davvero dura a volte vincere la tentazione di entrare in un negozio e fare degli acquisti dei quali potemmo però pentircene e pure amaramente.
In ogni caso, prima di affrontarne uno contiamo fino a 10 e valutiamo pro e contro e solo dopo questa riflessione procediamo o meno con l’acquisto. Chiaramente ciò è valido anche per le compere che possiamo effettuare su gli store online che vanno fortissimo, tra cui segnaliamo Amazon. Tornando alle bollette, dobbiamo prestare maggiore attenzione a come usiamo gli elettrodomestici.
Lavatrice, l’elettrodomestico più sfruttato
Uno che di sicuro non manca mai nelle nostre case e che usiamo spessissimo è la senza ombra di dubbio la lavatrice, che incide parecchio non solo sulla bolletta dell’energia elettrica, ma anche sull’acqua. Cerchiamo di azionarla solo quando il carico è pieno e di scegliere con estrema cura i programmi, a seconda del tipo di bucato che contiene. Evitiamo in linea generale quelli troppo lunghi.
Teniamola pure sempre ben pulita, anche all’esterno e cerchiamo di non esagerare mai e poi mai a livello di quantità, sia per quanto concerne il detersivo che l’ammorbidente. Puntiamo piuttosto sula qualità e possibilmente sul concentrato ed ecologico. Detto ciò esiterebbe anche un trucchetto detto “dello sportello” che ci permetterebbe di risparmiare dei bei soldini in bolletta. In che cosa consiste?
Il “trucchetto dello sportello”
In poche parole, dopo aver finito il lavaggio, non chiudiamo lo sportello ma, al contrario, lasciamolo spalancato per un paio d’ore e successivamente solo accostato. Questo escamotage permette all’acqua di evaporare, riducendo la possibilità di crearsi di batteri e muffe. Insomma, se faremo attenzione a ciò certamente la lavatrice durerà di più e rimarrà ben pulita.
Ricordiamoci infine che una lavatrice al top funziona meglio e consuma anche nettamente meno. In ogni caso, per tutti gli elettrodomestici vale il discorso di tenerli ben puliti e igienizzati. Del resto sono sempre molto utili per moltissime funzioni. Ergo, onde evitare di doverli riacquistare, cerchiamo di comportarci meglio nei loro confronti. Il nostro portafoglio ci ringrazierà di certo!