Voi guadagnare dei soldini senza muovere mezzo dito? La tendenza che spopola ovunque e che dona grandi benefici. Noi ti diciamo quale sia.
Ora come ora è fondamentale non solo non spendere soldi inutilmente, ma anche guadagnarne qualcuno in più. In poche parole, se abbiamo già in ballo il cosiddetto piano B o comunque un piccolo supporto per il nostro guadagno abituale, è una boccata di aria fresca. Oltre a ciò è d’uopo dire che per le casalinghe, pensionati e studenti, non sarebbe male avere qualche altro soldino in tasca da dedicare al relax e allo svago.
C’è anche da aggiungere che, nonostante i saldi e le super offerte che pullulano ovunque nel nostro Paese, sarebbe bene non esagerare con le compere, tanto più che alle volte ci pentiamo amaramente di quelle fatte agendo d’impulso. Oltre a valutare bene i pro e contro quando ci accingiamo a comperare, è bene pensarci un po’ su prima di aprire il portafoglio o strisciare la carta di credito o di debito.
Stesso discorso per i bonifici. Molte persone poi puntano sull’usato, ovviamente se ben tenuto e conservato, non solo per quanto concerne indumenti ed accessori ma anche per l’oggettistica per la nostra casa o per strumenti per il tempo libero, come libro e/o CD per esempio. Non per nulla pullulano ovunque, anche nel nostro Paese, tantissimi negozi di usato. Stesso discorso per mercatini dal sapore vintage.
I proprietari delle attività acquistano i vari oggetti e prodotti o pagandoli in contanti o prendendoli in conto vendita. Tuttavia se tu vuoi guadagnare maggiormente in maniera diretta, puoi agire in modo legale in altro modo. Come ben sappiamo il Web oggi va davvero forte anche per quanto concerne le vendite. Gli store online sono utilizzatissimi, quindi perché non usare piattaforme per farlo?
Cominciamo con il dire che devi essere per primo tu una persona onesta, quindi non proporre ai possibili acquirenti prodotti scadenti e venderli a cifre elevate. Inoltre non sostenere che siano magari capi firmati, quando in realtà non lo sono. Non mentire nemmeno sui tessuti, sulla qualità e sulla tonalità usando filtri per modificare le foto che farai. Quest’ ultime debbono essere ben fatte, nitide e chiare.
Inoltre se un acquirente volesse ricevere altre informazioni e foto più dettagliate, non tirarti indietro. Ricordati poi per quanto concerne gli indumenti di lavarli con cura L’oggettistica devi pulirla come si deve eliminando ogni traccia di polvere e sporco. I CD o DVD, se sono rigati, non puoi affatto venderli: sarebbe del tutto scorretto. Detto tutto ciò potresti cominciare a vendere facendo un bel salto su Ebay.
Qui puoi scegliere due opzioni, l’asta o la vendita immediata. Inoltre puoi vendere anche su Amazon o su Facebook, ove da tempo c’è uno spazio dedicato a tutto ciò. Chiaramente per poterlo fare devi possedere un profilo su tale piattaforma. Non mancano poi siti online dove puoi pubblicare annunci in tale direzione.
In tale maniera potrai guadagnare tanti bei soldini senza faticare, restando comodamente a casa tua. E lo puoi fare senza nemmeno aprire un tuo e-commerce. Questo metodo di vendita e di guadagno viene definito con il termine esatto the cluttering. Si tratta di una tendenza che sta spopolando ovunque, per la verità non solo in Italia, e che piace moltissimo sia ai venditori che agli acquirenti.