Le vacanze al mare non saranno un problema economico se metti in atto questi escamotage: così paghi poco e ti godi la vita
Sogni dei bei giorni di vacanza al mare da solo o in dolce compagnia? O ancora vuoi portarci i tuoi figli? Puoi farlo senza spendere una fortuna. Basta seguire con attenzione alcune semplicissime dritte!
Con l’arrivo dell’estate è davvero bellissimo pensare di trascorrere del tempo al mare. Non tutti però hanno la fortuna di averlo a due passi e pertanto sovente ne sentono la mancanza. Per tantissimi in ogni caso le vere vacanze estive sono solo marine. Peccato che talvolta costino una fortuna!
Ergo il più delle volte sono costretti a rinunciarci e ad osservare il loro mare tutti desolati e mesti da una cartolina. O meglio, manco da quella, dal momento che oggi non le spedisce quasi più nessuno! Dunque possono farlo andando su Internet o guardandosi le foto che appartengono a vacanze d’annata. Che tristezza, vero?
Del resto in certi casi non si può fare altrimenti. Con la profonda crisi che serpeggia tuttora anche nel nostro Paese e i numerosi e pressanti rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, nessuno escluso, non sempre è possibile dare ascolto ai propri desideri e compiere delle spese extra. Sì, le vacanze estive per moltissimi italiani oggi sono da vedersi in tale direzione.
Tanto più che poi si teme di dover poi far fronte ad altre più onerose al ritorno a casa. Pertanto non si ha nemmeno la tranquillità necessaria per pensare di mettere in atto anche solo un lungo week end al mare. Tuttavia esisterebbero dei modi, assolutamente leciti ed efficaci, che permetterebbero di certo a più persone di concedersi qualche giorno di break.
Occhio al periodo che scegliete
Per prima cosa dobbiamo dire che il mare è bello tutto l’anno e che ci sono anche delle zone al dì fuori del nostro Paese dove è praticamente sempre estate. In ogni caso durante alcuni periodi sono meno affollate di turisti e quindi costerebbe meno andarci! Inoltre anche nella nostra splendida Italia in estate i prezzi variano molti e sono certamente più bassi nella cosiddetta bassa stagione.
Se per esempio optiamo per partire per le nostre vacanze verso la fine di agosto e/o inizio settembre, certamente potremo spendere molto meno. Detto ciò molti hotel propongono anche tanti sconti e pacchetti per rendere ancora più accattivante la vostra vacanza, comprese proposte All Inclusive che includono sovente nel prezzo anche il servizio spiaggia.
Confrontate e fate con calma
Inoltre talvolta anche prenotare con un certo anticipo, soprattutto tramite agenzia o siti specializzati, ci permette di risparmiare un bel po’ di soldini anche solo per il semplice fatto che abbiamo a disposizione più proposte da vagliare in merito. E qui entra in gioco anche un altro fattore che non è assolutamente da sottovalutare, anzi!
Stiamo parlando del classico confronto dei prezzi. Se lo facciamo nella nostra quotidianità con una certa facilità per le varie spese al supermercato o per acquisti di abbigliamento, perché non farlo anche in questo ambito? Tra l’altro pianificare con calma le nostre vacanze renderà il tutto molto più easy e rilassante oltre che assai più economico.