Arricchirsi in un mese è possibile davvero? La risposta ti sorprenderà e non è affatto scontata
Arricchirsi in un solo mese di calendario è possibile oppure no? Quello che ti diremo ti lascerà di stucco.
Mettere qualche soldo da parte in un periodo di grande crisi e di rincari è certamente una gran cosa. Un altri è però arricchirsi e pure di molto. Se tirare un sospiro di sollievo fine mese pagando tutte quante le spese fisse previste, mettendo via anche dei soldini, è considerata una vera manna dal cielo per moltissimi italiani, diventare ricchi rimane certamente il sogno di molti.
Certo, molti hanno avuto la fortuna di nascere già all’interno di famiglie molto abbienti o di ereditare attività decisamente fiorenti e ben avviate, nelle quali operano con gran successo. Se è vero che chi è già ricco di suo sogna ulteriore ricchezza, lo è altrettanto che chi vive ora momenti di ristrettezza economica, lo sogna con maggior determinazione.
Non per nulla la storia ci insegna che moltissimi uomini, per lo più imprenditori, che hanno operato in tantissimi settori, ce l’hanno fatta partendo da zero e nascendo da genitori certamente non ricchi. Hanno raccontato le loro vicissitudini in alcuni loro libri che sono diventati dei best sellers.
Altri ancora sono diventati copioni per il grande Cinema che ha poi donato immense Pellicole. Al di là di ciò è possibile comunque arricchirsi non solo lavorando sodo e occupando ruoli di rilievo, ma anche tentando le fortuna coi vari gratta e vinci e varie lotterie, senza però abusarne e diventandone dipendenti. Ricordiamoci difatti che la Ludopatia è una malattia anche molto grave.
Il Web, una grandissima fonte di ricchezza
Inoltre oggi vanno molto forte i Social e il Web in generale. Ergo sarebbe opportuno industriarsi per lavorare in questo ambito. Ecco perché è nata in questo periodo la figura del Social Media Manager, che è richiestissima e va forte ovunque. Inoltre pure gli imprenditori digitali e gli influencer sono molto stimati e richiesti, tant’è che esistono pure università in tale direzione.
Bene anche per il Network Marketing che opera in molti settori come la salute e il benessere. Per diventare bravi venditori sono indetti anche moltissimi corsi online, tenuti da appositi coach. In ogni caso se si vuole arricchirsi in una maniera veloce utilizzando sempre il Web, si può tentare percorrendo altre strade.
Bisogna puntare sulla creatività
Se si è creativi, innovativi e si possiede una bella faccia tosta, si può puntare su YouTube creando contenuti innovativi. I guadagni arrivano in gran parte dalla pubblicità. In ogni caso, per guadagnare bene bisogna aderire al cosiddetto programma partner di YouTube, al quale possono accedere soltanto i canali con 1000 iscritti e 4000 ore di visualizzazione negli ultimi 12 mesi.
Oppure si può aprire un e-commerce, che va decisamente forte, o puntare su programmi di affiliazioni, da allegare alle realtà che creiamo. In questo caso i guadagni derivano direttamente dall’inserimento di link sponsorizzati, posti all’interno del contenuti del proprio sito o blog. Tra l’altro un utente clicca e acquista si riceve spesso e volentieri una piccola percentuale sulla vendita.