Quali sono le probabilità di vincere al Lotto? Ecco alcuni dati che ci spiegano come calcolare le possibilità di vincita.
Parlando del gioco del Lotto ci sono diversi fattori da prendere in considerazione per capire se sia facile o meno arrivare ad ottenere una vincita, anche cospicua.
Se parliamo del 10eLotto, ad esempio, dobbiamo considerare alcuni fattori, come i numeri giocati, che variano da 1 a 10 e che vanno scelti nelle cifre dall’1 al 90.
Di questi in ogni estrazione ne vengono selezionati 20: quindi maggiore sarà la quantità di numeri giocati vincenti, maggiore sarà la vincita.
C’è poi la possibilità di indovinare i Numeri Oro e Doppio Oro raddoppiando il costo della giocata, ma anche la possibilità di vincere premi maggiori. Anche aggiungendo il gioco opzionale Extra si raddoppia il costo della giocata, ma ci si garantisce l’occasione di avere accesso a vincite raddoppiate.
Per aumentare le probabilità di vincita al 10eLotto si consiglia di effettuare più giocate per più estrazioni consecutive, fino ad arrivare ad un massimo di 50 giocate per l’estrazione immediata e per quella che intercorre ogni 5 minuti e di 10 giocate per quella legata al Lotto. La vittoria al 10eLotto dipende dalla propria capacità di scegliere i numeri vincenti, ma anche dalla modalità di gioco selezionata e dalla scelta delle estrazioni a cui partecipare.
Per la modalità di gioco che non prevede l’inserimento del Numero Oro la vittoria dipende dal rapporto tra numeri giocati e numeri indovinati: maggiore sarà questo rapporto e maggiore sarà la probabilità di vincita. In particolare la probabilità di vincita è pari a 4,5 con 1 numero giocato e 1 numero indovinato, scende a 2,9 con 2 numeri giocati e 1 numero indovinato, aumenta a 21 con 2 numeri giocati e 2 numeri indovinati e sale a 103 con 3 numeri giocati e 3 numeri indovinati.
Guardando, invece, alla modalità di gioco con Numero Oro le probabilità di vincita aumentano, perché, come detto raddoppia il costo della giocata e anche i premi in palio. Basta confrontare le probabilità di vincita per rendersi conto che sono molto più elevate.
La probabilità di vincita è pari a 90 con 1 numero giocato e 1 numero indovinato, scende a 57 con 2 numeri giocati e 1 numero indovinato, sale a 211 con 2 numeri giocati e 2 numeri indovinati, aumenta ulteriormente a 687 con 3 numeri giocati e 3 numeri indovinati. Insomma, facendo due calcoli il Numero Oro rappresenta una possibilità da sfruttare per aumentare le possibilità di una vittoria cospicua nel gioco del 10eLotto.