Volete dire un bel ciao ciao con la manina agli insetti pure in estate? Con questo fantastico rimedio sudamericano potrete farlo di certo!
D’estate e in primavera inoltrata trascorrere del tempo all’aria aperta e ben immersi nelle natura, magari nel proprio balcone o giardino, è qualcosa di meraviglioso. Qui possiamo rilassarci leggendo un buon libro o sfogliando una rivista. O ancora fare un sonnellino e prendere il sole. Se poi abbiamo spazi ampi possiamo anche cenarci o pranzarci insieme ai nostri cari e amici.
Peccato che i nostri momenti lieti siano sovente rovinati dalla presenza di tanti insetti che non hanno la minima intenzione di levare le tende. Diciamo che nei periodi più caldi prendono proprio residenza da noi. Se siete stanchi di averci a che fare di continuo e di spendere un sacco di soldi in prodotti chimici per allontanarli, puntate su qualcosa di meglio e più naturale.
Esistono per la verità i vari rimedi della nonna che non solo sono assai economici e facili da mettere in atto ma pure decisamente efficaci e persistenti per salutare le varie tipologie di insetti che possono far capolino per la verità non solo nelle zone esterne ma pure interne delle nostre case, cucina in primis.
Tuttavia ne esiste anche uno, decisamente più innovativo e moderno, che vi aiuterà a tenere lontani quelli che si annidano sulle vostre amate piante. Magari le avete fatte crescere con infinito amore ed è quindi tanta la cura con le quali vi siete dedicati a loro e ora le vedete attaccate da tanti insetti, alcuni tra l’altro piccolissimi, che le rovinano e le indeboliscono pure. Che rabbia, vero?
Niente paura o panico che sono le cause numero uno delle cattive riuscite di ogni cosa. Fate un bel respiro, contate fino a dieci e bevete un bicchiere d’acqua. Prendete poi carta e penna per segnarvi come si deve la procedura per crearvi da soli e in pochissimi step un antiparassitario completamente naturale.
Tra l’altro sarà super efficace e l’ingrediente base per prepararlo lo troverete di certo in erboristeria. Quest’ultimo è poi un toccasana anche per la vostra digestione. Certamente il vostro erborista di fiducia saprà elencarvi tutte le sue altre grandi qualità e consigliarvi come utilizzarlo al meglio per preparare delle magnifiche tisane. Di che cosa stiamo parlando?
Della Quassia Amara che è nota soprattutto in Sud America per la sua corteccia. Il suo legno si trova in vendita in polvere o in scaglie. Detto ciò, prima di accingervi a preparare il vostro rimedio, sappiate che non è dannoso per l’essere umano e i vostri amici di pelo. Ora passiamo ai passi da seguire per creare il vostro antiparassitario naturale.
Mescolate 40 g di polvere di Quassia Amara in un litro d’acqua, quindi lasciate macerare per un paio di giorni, mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo, fate bollire 45 minuti, quindi fate raffreddare. A questo punto filtrate in 10 litri d’acqua. Versate un po’ di prodotto in uno spruzzino e procedete a nebulizzare alla sera soprattutto sul fogliame, evitando di farlo durante la fioritura.