Acquisti online, con questi semplici ‘numeri’ inizi a spendere pochissimo all’istante
Ami fare acquisti online ma vorresti risparmiare un po’? Ecco alcune dritte da seguite subito.
Parliamoci chiaramente, è stato durante la prima pandemia e i vari lockdown che si sono succeduti, che acquistare online è diventata una consuetudine quasi giornaliera, anche per coloro che in precedenza osteggiavano questo tipo di acquisto. Gli store per l’appunto online, Amazon in primis, hanno subito brusche impennate di vendita.
Tuttavia, anche quando tutto è passato, una gran fetta di clientela non ha mai smesso di farlo e ha dichiarato di preferire ancora oggi fare acquisti in tale direzione, piuttosto che recarsi in un negozio fisico. Moltissime persone preferiscono fare il tale modo compere per quanto concerne l’elettronica, mentre altri per arredo per la casa o per libri.
C’è anche chi adora acquistare capi di abbigliamento, talvolta da ritirare però nei negozi fisici. Se da un lato fare acquisti online può risultare comodo, dal momento che riceviamo le compere a casa nostra a un indirizzo da noi indicato, solitamente anche in tempi molto brevi, lo è anche il fatto che talora rischiamo di spendere tanto per le cosiddette spese di spedizione.
Anzi, talvolta possono essere persino superiori della metà della cifra, rispetto al nostro reale acquisto effettuato. Pertanto sarebbe meglio cercare o di pagarle a prezzi più bassi, se non addirittura a costo zero. Certamente molti abbonamenti a siti specifici ce lo permettono, così come il fatto di essere iscritti a newsletter e/o gruppi Social.
Le prime dritte
Tra l’altro, sempre qui, così come sulle cosiddette pagine ufficiali, possono essere indicati momenti in cui vengono messi in atto particolari sconti in uno store. Altre volte solamente per chi è un follower o iscritto a una newsletter ci sono altri importanti vantaggi, così come i cosiddetti codici promozionali.
Inserendoli nello spazio apposito prima di procedere all’acquisto potremmo ottenere un bello sconto e talvolta anche di non pagare proprio la spedizione. Riguardo a ciò, controlliamo sempre se quest’ultima la otteniamo con un tetto di vendita. In tal caso potremmo unire i nostri acquisti a quelli di un amico fidato o di un parente, così eviteremo entrambi di pagarle.
Verificare i pro e i contro di ogni cosa
Prima poi di effettuare qualsiasi acquisto valutiamo in tutta calma le sue caratteristiche, quindi i suoi pro e contro. Non vergogniamoci nemmeno di chiedere consiglio a chi ha già comperato lì o che è un cliente abituale. Confrontiamo poi i prezzi dello stesso prodotto o facsimili su altri store online e facciamo infine tutte le dovute verifiche del caso.
Se poi vogliamo evitare di far scendere eccessivamente il nostro conto corrente, evitiamo di frequentare troppo assiduamente gli store online, al fine di non restare abbagliati da tutta quanta la mercanzia che propongono, nonché dalle offerte esclusive. Parola d’ordine è sempre e comunque moderazione e fare acquisti soltanto mirati.