Vuoi una soluzione efficace e quasi a zero spese per la tua camera da letto? Quella che ti daremo ti salverà la vita.
Oggigiorno le case, salvo quelle dei vip, tendono a rimpicciolirsi sempre di più. Così anche le varie stanza non sono propriamente delle regge. Oltre a sfruttare il cosiddetto open space che è molto chic e di tendenza, molte dimore odierne predilette da giovani e giovanissimi che vivono sia da soli che in coppia, hanno la cucina e il salotto insieme.
Ciò è molto pratico e rende il proprio nido ancora più caldo e confortevole. Se però è la camera da letto, che è un luogo molto importante della casa dove ci rilassiamo e ricarichiamo le pile per affrontare la giornata che ci attende, non è curata nei minimi dettagli, possiamo non viverla bene.
Se infatti è eccessivamente stretta e non la puliamo bene, potremmo persino arrivare anche a riposare male. Inoltre è bene è tenerla costantemente arieggiata e profumata usando per esempio olii essenziali rilassanti. Consigliatissimo è quello alla lavanda. Poi, oltre a utilizzare a livello di mobilia colori scuri e puntare maggiormente sui chiari anche per quel che concerne i tendaggi, cerchiamo di sfruttare gli spazi disponibili con arguzia.
Se la stanza è piccola, evitiamo di inserire mobili di cui possiamo fare a meno, sfruttando ad esempio altezze, senza però eccedere, per non accumulare troppe cose. Diciamo di sì a un letto con cassettone, ove inserire cuscini e coperte. Puntiamo poi a un armadio ad ante scorrevoli bello alto.
Possiamo poi porvi in alto, sempre se optiamo per uno che abbia lo spazio, scatole per riporre capi o accessori che non usiamo spesso. Possiamo evitare, qualora la stanza sia troppo piccola, dire l’inserimento di comodini, che tuttavia hanno sempre un tratto romantico e una loro grande utilità. Difatti lì possiamo appoggiare libri i riviste o un bicchiere d’acqua per la notte, o ancora i nostri occhiali.
Tuttavia se rinunciamo ad essi posiamo puntare sempre su un altri strumenti, che potrebbero svolgere la loro stessa funzione. No, non cominciate a preoccuparvi perché è qualcosa di semplice e molto economico. Anzi, vi costerà meno di uno solo e/o di una coppia di comodini. Inoltre è anche molto easy da pulire e tenere bene ordinato.
In poche parole potrete utilizzare una mensola di legno del colore però identico a quello dei vostri mobili. In ogni caso se non trovate che sia un’idea congegnale al vostro gusto, potete anche puntare all’utilizzo di un tavolino. Si tratta tra l’altro di soluzione assai pratica visto che lo potete spostare a seconda delle vostre esigenze.
Se invece non sapete che farvene di tutto ciò ma vi dispiace lasciare degli angoli vuoti accanto al letto matrimoniale, create delle coloratissime pile di libri, con i quali giocare a seconda delle dimensioni. Oppure potete crearle con dei CD. Evitate le riviste dal momento che sono instabili e particolarmente scivolose.