Puoi avere 20mila euro all’anno sul conto con una sola mossa: la tattica consigliata dagli esperti
In un momento di grande crisi che vige ancora nel nostro Paese, avere dei soldi in più sul nostro conto è una boccata d’aria fresca. Ecco come vederne 20mila di più in modo lecito.
La crisi c’è, è inutile girarci intorno o negarla. È pure molto forte e per ora non ha alcuna intenzione di diminuire nemmeno all’interno del nostro Paese. I rincari sono sempre troppi e riguardano ogni settore, compreso quello alimentare. Le bollette, soprattutto di luce e gas, non sono particolarmente basse. Anzi!
Ora poi che l’estate è giunta, molti non sanno come pagarsi qualche giorno di vacanza. Inoltre ci sono gli imprevisti che ci inducono talvolta a fare delle spese extra. Insomma, oltre a tentare di risparmiare come si può è davvero dura riuscire ad arrivare a fine mese senza scoppiare.
Pertanto riuscire a guadagnare qualche soldino in più può risultare un vero toccasana per moltissimi italiani, soprattutto per coloro che hanno famiglie numerose e/o con figli ancora non autosufficienti a cui pensare. Esisterebbe tuttavia un modo tutto lecito per vedere arrivare sul proprio conto ben 20.000€.
Si parla dunque di una cifra molto interessante e che fa gola a tantissimi. Tra l’altro, dati e sondaggi alla mano, si è notato che la liquidità media sul sconto degli italiani si aggira tra i 15 e sotto i 20.000€. Per cercare di far fruttare al meglio i nostri soldini potremmo puntare al BOT di durata infrannuale.
Punta ad alcuni BOT
Quello emesso di recente scadrà il 14 giugno 2024. Inoltre al momento ha una quota sui 96,48 centesimi. Dunque, tanto per capirci, tra un anno renderà il 3,648% lordo. Questo lo possono fare tutti coloro che hanno un conto corrente in Banca. E non ce l’ha in un istituto ma lo ha magari in Posta che cosa potrebbe fare al suo posto?
Esiste un modo lecito per guadagnare soldini in più? Assolutamente sì. Infatti per chi ha un conto postale, c’è ora una lieta novella che sa di accattivante novità. Si tratta dell’offerta Supersmart, destinata espressamente ai titolari di libretto postale smart. A quest’ ultimi l’emittente paga a scadenza un interesse maggiore sulle somme a vincolo. Niente male, vero?
I benefici per alcuni risparmiatori in Posta
Inoltre a metà giugno sono previste ben due importanti opzioni a beneficio diretto dei risparmiatori. La prima, che è quella Standard, dura 360 giorni e riconosce l’1,65% annuo lordo d’interessa a scadenza. Per chi può contare su quello Premium, e stiamo parlando di coloro che hanno apportato una nuova liquidità, ci potranno essere guadagni fiscali ancora più accattivanti.
Dopo 300 giorni si potrà difatti incassare un tasso lordo annuo del doppio, quindi del 3%. Infine, si può anche combinare un conto corrente e un conto deposito per cercare di sfruttare al massimo la liquidità disponibile. In ogni caso i migliori prodotti della famiglia, ora come ora, arrivano a rendere fino al 4/4,50 lordo annuo sui depositi a vincolo per un anno.