Viaggiare con un bagaglio extra senza pagare è possibile ma fai attenzione: segui bene queste regole
Per molte donne preparare i bagagli e portarsi poche cose con sé durante le vacanze è un autentico dramma. Ecco come volare con un bagaglio extra ma senza pagare. Il trucchetto.
Quando si parla di vacanze bisogna inevitabilmente pensare alla valigia e al trolley o comunque ai borsoni. Tuttavia, al di là dove inseriamo quel che vogliamo portare con noi per qualche giorno di mero relax e divertimento, dobbiamo preparare dei bagagli. Ciò per la verità non è molto facile, se non per chi è già di per sé molto avvezzo a viaggiare.
LA cosa migliore da fare è quella di scrivere una bella lista a mano in un momento di relax della nostra giornata e da lasciarla in bella vista su un comodino. Lì dovremmo scrivere tutte le cose da portare con noi di vitale importanza. Stiamo dunque parlando delle medicine o dei caricabatterie dei nostro telefonini. Segnaliamo poi pure gli indumenti che ci servono anche a seconda del luogo che andremmo a visitare.
A mano a mano che avremo inserito qualcosa nei bagagli, cancelliamolo dalla lista. A quel punto saremo sicuri di non aver esagerato e nel contempo di non aver dimenticato nulla di utile per la nostra meta. Tra l’altro ricordiamoci che se viaggiamo in aereo non possiamo esagerare né con la quantità ne con il peso dei nostri bagagli.
Le compagnie aeree permettono di solito di portarne uno solo con coi e non troppo grande. Se tuttavia siete disperati e non vi basta il numero di bagagli concessi, potete seguire alcune dritte che vi concederanno di portare qualcosa in più. Per prima cosa puntate sulle compagnie tradizionali che, rispetto a quelle low cost, concedono solitamente maggiore agio a livello di bagaglio alla propria clientela.
Quel che c’è da sapere sulle tariffe
Occhio però perché talora sono anche previste delle tariffe aggiuntive sia per quanto concerne un bagaglio in più nella stiva che a mano. Affidarsi poi alla propria compagnia aerea del cuore con tanto di tessera è un toccasana, perché anche qui potremmo ricevere in omaggio tanti vantaggi interessanti oltre a poter portare con noi più bagagli. E qui pure gratis!
Altra dritta è quella di affidarsi per quanto concerne viaggi non troppo brevi alla business class, perché sebbene ci costerà un po’ di più economicamente, potremo ottenere il privilegio di portare più bagagli. Anche qui però è sempre meglio verificare il tutto prima di procedere alla prenotazione.
Qualche dritta
Se tuttavia temi che il tuo bagaglio a mano sia un po’ troppo pesante e che quando effettueranno il controllo in aeroporto potranno storcere il naso e non permetterti di portarlo con te, gioca d’anticipo effettuando il check in online. Se infatti voli con una compagnia non super economica è molto probabile che se tu utilizzerai questi escamotage, che un membro del personale non te lo peserà più.
Ricordati che invece viene maggiormente verificato quello che viene riposto in stiva, ma non quello che porti a mano. Qui viene per lo più monitorato per quel che concerne le dimensioni, in termini di lunghezza e larghezza. Dunque gioca su una distribuzione più intelligente dei vari pesi, inserendo gli oggetti più pesanti nel bagaglio a mano.