Questa regione ti paga 4mila euro per passare all’auto elettrica: guarda bene, potrebbe essere la tua
Auto Elettrica Finanza Rapisarda
L’elettrico non è solo il futuro ma anche il presente per le nostre automobili. Una Regione in Italia è disposta a pagarti per fare tale scelta.
Vivere green è diventata sempre più una moda in tutti gli ambiti. Ciò è un autentico toccasana non solo per la nostra salute ma anche per quella dell’Ambiente che dovrebbe starci sempre più a cuore. Ergo, oltre che cercare di risparmiare sugli acquisti, soprattutto per quanto concerne l’abbigliamento, al fine di inquinare meno, sarebbe d’uopo non sprecare cibo in cucina.
Ottimo poi sarebbe acquistare automobili elettriche. Se fino a poco tempo fa era impossibile pensarlo, visti anche i costi proibitivi di tali vetture, oggi, dati alla mano, ci sono più persone ad optare per tale scelta. Inoltre c’è da sottolineare che sono aumentate ovunque, anche nei paesi più piccoli, le colonnine, che sono fondamentali per ricaricare la batteria.
Tra l’altro anche molti store e supermercati le possiedono nei loro parcheggi, Ciò ci consente di ricaricare la nostra macchina quando ci accingiamo a fare la nostra spesa. Per chi viaggia poi esistono anche App che ci consentono di scovare le famose e super utili colonnine per non rimanere delusi durante il nostro percorso.
Nonostante ciò, vista la grande crisi che serpeggia nel nostro Paese e i tanti rincari, moltissimi italiani sono ancora restii a fare una spesa in tale direzione. Ora c’è una Regione del nostro Paese che per invogliare i consumatori a fare la scelta di comperare un’auto elettrica è disposta a sborsare una bella cifra.
Qui è in arrivo uno speciale superbonus
È sita nel Nord Italia e la decisione di mettere in atto questo speciale superbonus è anche per prevenire i pressanti danni dello smog, che è sempre più forte, Ciò è decisamente deleterio per la nostra salute sotto vari aspetti. Del resto può provocare malattie molto gravi a livello polmonare, nonché tumori, attacchi di cuore, ictus, demenze e malattie renali.
Tra le città più inquinate in Italia ce ne sono ben 4 site in Lombardia. Sono Milano, Cremona, Bergamo e Como. Ed è proprio per questo motivo che quest’ ultima Regione ha deciso di rinnovare il bando di autovetture, che si rivolge a tutti quanti i cittadini residenti in suddetta Regione e che per l’appunto intendano sostituire il veicolo inquinante con uno nuovo a emissioni basse o proprio zero.
Come funziona e come richiederlo
Il vecchio veicolo, che può essere fino a classe Euro 2 a benzina, oppure di classe fino a Euro 5 diesel, andrà immediatamente cancellato dal PRA. Inoltre con un contributo in forma ridotta sarà possibile comprare senza nessuna radiazione una nuova e fiammante vettura totalmente elettrica oppure alimentata dall’idrogeno. Tuttavia c’è una condizione da rispettare, ovvero la soglia da non superare.
Ad oggi è stata fissata a 45.000 euro, L’incentivo previsto arriva fino a 4.000€ con radiazione e sostituzione, oppure a 1000 euro senza radiazione. Infine, per auto con emissioni inferiori a 60 g/Km, gli incentivi potranno arrivare a un massimo di 2500€. Per ricevere il superbonus sarà necessario fare domanda tramite il vostro concessionario di fiducia se aderente e/o abilitato.