Vacanze estive, sei a corto di idee? Esiste un luogo con un litorale da favola a prezzi scontatissimi
L’estate è praticamente alle porte e così si fa sempre più sentire il desiderio di mero relax. Se vuoi organizzare una bella vacanza senza spendere molto ecco il luogo che fa per te. Un luogo super!
Ora che la scuole sono finite per tantissimi studenti, salvo per coloro che devono affrontare i vari esami, si fa sentire sempre più forte il desiderio di vacanza. C’è chi predilige il mare, il lago e/o la montagna, o ancora momenti rilassanti in un bell’agriturismo. La meta è certamente importante ma lo è anche la compagnia per iniziare l’avventura.
La cosa fondamentatale è però scegliere le vacanze che più ci aggradano e partire con il piede giusto, ovvero con il desiderio di staccare la spina dalla routine quotidiana. Solo così infatti avrà senso investire qualche soldino per le vacanze. Ritorneremo a casa più riposati e avremo dimenticato lo stress, che sovente regna un po’ troppo sovrano nelle nostre vite.
Tuttavia in un momento così complicato e di grande crisi che serpeggia nel nostro Paese, oltre che di pressanti rincari, non è possibile pensare a grandi viaggi o comunque a spendere troppo denaro in tale direzione. Oltre ad organizzarsi con parenti e amici per dividere le spese, sia di affitto, sia per quanto concerne il carburante, si può anche approfittare delle offerte che sia le agenzie di viaggi che gli hotel stessi offrono.
Se in molti pensano poi di partire ora, che è considerata bassa o media stagione, lo fanno sovente pure in compagnia dei propri bambini. Altri ancora attendono tra fine agosto e inizio settembre. Tuttavia non sempre è possibile scegliere i giorni delle ferie nel periodo che vogliamo per motivi lavorativi. Questo non significa che dobbiamo rinunciarvi ma che talvolta dobbiamo cambiare idea riguardo alla meta.
Il Sud d’Italia, che splendore di paesaggio!
Esiste un luogo simile anche nella nostra Italia che sarà donarci, relax, buon cibo e tanti bei paesaggi. Il Sud è meraviglioso e fermarsi in Sicilia è una buona idea, ma possiamo anche spostarci da essa, più sul litorale, dove troviamo spiagge meravigliose e alberghi che costano poco. Tuttavia ancor prima che ne dite di fare un salto a Costa Viola?
Il mare è meraviglioso e i quartieri del borgo sono caratteristici e meritano più di una visita. Si mangia molto bene ma a prezzi molto modici. Tuttavia è sul Confine Calabrese che troviamo qualcosa che ci lascerà sconvolti. Qui ci sono hotel che ci permettono di soggiornare in maniera molto confortevole senza spendere una fortuna.
Tutti a Chianalea
Sono disponibili anche B&B che ci costeranno circa 40€ a testa a notte. Particolarmente convenienti ne troveremo anche nella zona di Chianalea. Tra l’altro quest’ultimo è considerato ad oggi uno dei borghi più belli in assoluto del nostro Paese, grazie anche alla presenza del suo quartiere marino, ricco di tradizioni.
La Calabria è meravigliosa e soprattutto il litorale di Scilla e è qualcosa che dovremmo scoprire e riscoprire più volte nel corso della vita. Tanto più che si mangia benissimo e che il tempo climatico è splendido. Difatti anche se le temperature si possono alzare di molto solitamente si può contare sulla presenza di poca umidità. Le acque sono cristalline e i panorami mozzafiato.