Pulizia di casa veloce e low cost, il metodo arriva dagli influencer e sarà l’unico che userai da ora in poi
Come non diventare matti per pulire in maniera convincente la propria casa senza sprecare tempo e soldi. Lo dice l’esperta.
Per la nostra salute, sia fisica che mentale, è opportuno, gli esperti ce lo ripetono a spron battuto, sia sulla Carta Stampata che sul Web, mantenere la propria casa ordinata, nonché ben pulita e igienizzata. Tra l’altro è anche un piacere, rientrando da un’intensa giornata di lavoro o di studio, essere avvolti da profumi e da un senso di relax e di pace, oltre che di vero pulito.
Al contrario, quando entriamo in un ambiente caotico e pieno di polvere ci innervosiamo e tendiamo a irritarci sempre di più. Pertanto in tale situazione la convivenza tra più persone può diventare molto difficile. Tra l’altro, dopo l’avvento del Covid-19 e delle varie pandemie, tenere maggiormente in considerazione la pulizia del nostro nido deve essere diventato un imperativo per tutti noi.
Tra l’altro gli acari che si annidano minacciosi all’interno della polvere possono crearci molti problemi soprattutto a livello respiratorio. Inoltre anche la muffa può essere sempre in agguato, anche quando meno ce lo aspettiamo. Tuttavia non è sempre facile provvedere alla pulizie domestiche dal momento che il tempo per loro è sempre di meno.
In ogni caso dobbiamo trovarlo se non abbiamo la possibilità di farci aiutare da terzi, magari da qualche amico o familiare, o addirittura poter contare sull’operato di un professionista che almeno una volta alla settimana venga a farci. come si sul dire, ” il grosso” delle pulizie. Tuttavia, non spaventatevi, perché potete per la verità farcela anche da soli con un po’di volontà e seguendo alcune dritte.
Le dritte di una grande esperta
Se volete riuscire a possedere una casa pulita senza trascorrere troppe ore a pulire, potete seguire i consigli al riguardo di una grandissima esperta. È un’amatissima influencer che ci ha donato dei idee assolutamente easy ed economiche, che sarebbe un sacrilegio non mettere da subito in atto nelle nostre case.
Si tratta della splendida influencer finlandese Aury Katarina. Cominciamo con dritte relative alla pulizia della la nostra cucina. Per pulire in un battito di ali i fornelli, basta spruzzare lo sgrassatore su tutto il piano cottura, quindi ricoprirlo con dei fogli di pellicola per alimenti, avendo la premura di farli aderire alla perfezione e lasciare così per un giorno intero.
Il sapone per i piatti ci salverà
Trascorso il tempo, togliamo la pellicola, et voilà, tutte le incrostazioni se ne saranno andate. A questo punto non vi resterà che asciugare con della carta da cucina il piano per rimuovere gli eventuali residui di sapone. Per pulire invece i ripiani in vetro della cappa e dei fornelli vi basterà preparare una soluzione di acqua e sapone per lavare i piatti da utilizzare con una spugnetta.
Per eliminare dal vetro l’emulsione, optate per un tergi vetro in gomma. Per finire asciugate con un panno in microfibra. Con questo semplice rimedio otterrete in men che non si dica dei vetri splendienti su cui quasi specchiarvi. Infine, un ultima dritta, per pulire senza fatica e a costi bassissimi anche il bagno, usate il già nominato sapone di piatti.