Occhio alle offerte nei supermercati: puoi avere una bruttissima sorpresa | Devi sapere subito questo
Offerta super al supermercato e non sai resisterci. Peccato che poi tale non si dimostri con i fatti. Come non farti fregare.
Parliamoci chiaro, non è facile resistere alle scritte, decisamente altisonanti e a caratteri cubitali, affisse in molti negozi che ci propongono, in poche parole, di fare l’affare del secolo. Non mancano nemmeno cartelli coloratissimi e ricchi di grafiche accattivanti a rendere ancora più speciale la scena.
Volantini cartacei ci attendono all’ingresso così come sovente nelle buca delle lettere. Inoltre, se scarichiamo le app dei nostri supermercati preferiti, certamente troveremo lì anche la sua versione digitale. E che dire poi degli spot televisivi che sono trasmessi a tutte le ore? Difficile sì, è riuscire a non farsi sopraffare da tutto questo.
Così come lo è quando entriamo al super dopo un’intensa e stressante giornata di lavoro o trascorsa in casa a occuparci di pulizie e di mille faccende. Siamo stanchi e abbiamo tanto bisogno di relax. Una bella musica fa da sottofondo alle nostre compere e come facciamo l’ingresso nel punto vendita siamo solitamente accolti da coloratissimi banconi di frutta e di verdura.
Ciò non è un caso dal momento che questa disposizione ci mette subito tanta allegria e ci induce pertanto a essere più propensi ad acquistare. Stesso discorso per la posizione del reparto forneria che, guarda caso, è vicinissimo proprio a quello dell’ortofrutta. Ed eccole lì poi le super offerte che ci attendono, desiderose più che mai di farsi notare da noi, anche se siamo di fretta.
Attenzione ad alcuni dettagli
Solitamente occupano gli scaffali centrali e sono messe in bella mostra. Insomma, parliamoci molto chiaramente, come si fa a non notarle? Occhio però perché solitamente quest’ultime non sarebbero proprio delle grandi offerte. In che senso? Avete notato la quantità di prodotto che contiene ogni confezione? La qualità è buona, oppure no?
Inoltre, fate caso alle scadenze. Se sono troppo ravvicinate rischiate di non riuscire a utilizzare in tempo il prodotto. Tanto più che ci possono esserne altri, solitamente assai meno pubblicizzati, che costano molto bene. Solo che nei supermercati non li mettono in bella vista. Per esempio vengono posti in scansie defilate o in alto, quindi in maniera di non essere facilmente raggiungibili.
Il consiglio in più
Se poi non volete cadere ulteriormente in fallo, acquistando pure prodotti che non vi servono o dei quali alla fine non vi servite mai, rischiando così di gettare al vento un bel mucchio di soldi, se dovete acquistare poche cose e non ingombranti, non usate assolutamente il carrello! Difatti questo mezzo è talmente ampio che è quasi impossibile non avere l’intenzione di riempirlo perbene!
Tra l’altro il suo rumore, quando lo spingete sul pavimento, è molto evidente e per questo motivo psicologicamente parlando siete invitati a rallentare, potendo in tal maniera soffermandovi maggiormente a osservare i prodotti messi in vendita e in offerta. Ergo, piuttosto affidatevi a un comodo e ben più pratico cestino che trovate solitamente all’ingresso di ogni supermercato.