Lifestyle

Elimina la macchie ostinate senza spendere: il segreto low cost è davanti ai tuoi occhi ma non riesci a vederlo

Macchie Finanza Rapisarda

Mamme e nonne, ma non solo, all’ascolto, non disperatevi più quando fate il bucato! Difatti anche le macchie più ostinate possono essere eliminate. Ecco come.

Che rabbia, dopo essersi dedicati con amore al bucato e notare che alcuni capi, seppur apparentemente puliti e ben profumati, presentano ancora, magari pure dopo più lavaggi a mano o/e in lavatrice, delle macchie. Se poi sono  numerose e alquanto evidenti è normale rimanerci molto male.

Tanto più che in un periodo di grande crisi che serpeggia ancora tristemente pure nel nostro splendido Paese e con tutti i continui rincari che hanno toccato tutti quanti i settori, vedersi costretti a buttare via un capo che amiamo tanto e che magari abbiamo indossato solo un paio di volte, non è proprio un fatto da riuscire a digerire in men che non si dica!

Se poi l’abbiamo pure pagato parecchio e abbiamo fatto mille sacrifici per comperarlo, o ancora se è stato il regalo da parte di una persona a noi cara, il panico ci assilla.

Del resto, si sa, le macchie di sugo, vino rosso ed erba non sono per niente facili da eliminare. Eppure non sarebbe poi così impossibile farlo.

Come eliminare le macchie di sugo e di vino rosso

No, non vi stiamo affatto prendendo in giro. Partiamo con le macchie di sugo. Non sentitevi in colpa se vi siete lasciati andare nel gustarvi un bel piatto di spaghetti al pomodoro e nel farlo non vi siete accorti che il tovagliolo si era spostato e del condimento vi ha macchiato la vostra adorata camicia! Piuttosto armatevi di latte caldo o di vino bianco da mettere sopra alle macchie.

Lasciate agire una mezzoretta. Trascorso il tempo, procedete con l’abituale lavaggio del capo. Vi siete procurati delle belle macchie di vino rosso? Non spaventatevi ma qui, ve lo diciamo subito, la parola d’ordine è tempestività! Ergo, rovesciateci sopra immediatamente dell’acqua frizzante, strofinate un po’ e poi mettete tutto in lavatrice.

Sugo, vino, erba, le tre macchie più ostinate Finanza Rapisarda

Stop alle macchie d’erba

Veniamo ora alle macchie di erba. Il vostro bambino ha trascorso tutto il pomeriggio a giocare al parco con i suoi amici ed è tornato a casa con la sua bella maglietta nuova sporca? Siete svenuti quando l’avete visto? Orsù, non c’è bisogno di preoccuparsi così tanto! Difatti quelle  macchie verdi verranno via se lascerete il capo in ammollo per tutta la notte in una bacinella contente acqua e aceto bianco.

Ne basta solo un cucchiaio. Al mattino, procedete poi con il classico lavaggio. Tra l’altro codesto rimedio, molto usato dalle nostre care nonne, è ottimo pure per  eliminare le già nominate macchie di sugo. Insomma, come vedete niente è impossibile, o quasi, quando si parla di bucato. Basta solo non farsi prendere dal panico e seguire i consigli di chi li ha messi in atto prima di noi e pure con successo,