Addio zanzare e benvenuto guadagno: con questi prodotti naturali le allontani e il tuo portafogli si gonfia
Stop alle zanzare! No, non un sogno o una mera utopia! Come dire loro addio con dei rimedi naturali.
Con l’arrivo della belle stagione e l’innalzamento delle temperature, nonché l’allungamento a livello di presenza di luce, la Natura rinasce. Ciò è veramente meraviglioso e fortemente in grado di saperci emozionare. Lo è soprattutto se facciamo rivivere in noi il fanciullino di pascoliana memoria.
Si ha voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta da soli o in compagnia e allestiamo le nostre in case in maniera di poter pranzare e cenare in giardino o sul balcone. O ancora aggiungiamo anche altri strumenti di relax come ulteriori sedie e tavolini oltre che amache e dondoli. Non mancano poi giochi per i nostri bambini. E chi ha una piscina, inizia a pensare di fare qualche bel tuffo rinfrescante.
Tuttavia, come si suol dire, anche stavolta fa capolino il classico rovescio della medaglia. Per carità, non vogliamo rovinarvi la festa, ma non possiamo evitare di dire che a festeggiare insieme a voi l’estate ci saranno anche degli ospiti assai indesiderati come le zanzare! La loro presenza, oltre a non essere il massimo per la nostra salute, può essere fonte di noia e di grande stress.
Se le avete provate davvero tutte per salutarle e accompagnarle, metaforicamente parlando, alla porta e siete davvero stanchi di spendere un sacco di soldi al supermercato o in negozi specifici dedicati al tempo libero e al giardino, per prodotti chimici per scacciarle, è ora di cambiare sistema! Puntate a qualcosa di ben più green. L’ambiente vi ringrazierà così come la vostra salute che è un dono prezioso.
Stop ai prodotti cimici, dite sì all’aglio
Tanto più che potete creare dei sistemi anti zanzare direttamente da soli a casa vostra con degli strumenti che possederete già di certo. In ogni caso, anche se non li avete e dovrete pertanto acquistarli, sappiate che spenderete davvero ben poco per farlo. Vi stiamo in poche parole consigliando dei rimedi molto naturali e low cost che tuttavia vi doneranno risultati immediati e al top.
Per prima cosa affidatevi all’aglio, creando in men che non si dica uno spray, schiacciandone due spicchi, quindi fateli bollire in acqua. Versate poi la miscela così ottenuta, una volta che si sarà raffreddata, in uno spruzzino e spruzzate per l’appunto tramite esso il suo contenuto negli angoli della casa, del giardino e del balcone dove solitamente notate il maggior numero di zanzare.
Dal caffè alle piantine di basilico e non solo!
Per quanto concerne l’odore, state tranquilli: scomparirà in pochissimo minuti! Se tuttavia preferite affidarvi ad altro, perché non fidarvi del caffè? I suoi fondi sono il top per scacciare le zanzare se inseriti nei residui di acqua stagnante o comunque dove è più facile che si formino. Difatti le uova delle zanzare non riusciranno a uscire, trovando la via istruita!
Oppure che ne dite del basilico? Piantate una bella piantina fuori dalle vostre finestre, in giardino o sul davanzale. E vedrete come le zanzare spariranno! Difatti quest’ultimo uccide senza se e senza ma le loro larve. Se amate la menta, potete infine piantarne delle belle piantine. In tale maniera non solo scaccerete gli insetti ma potete bearvi del suo splendido e fresco profumo.