Elettrodomestici, smetti di usare questi e la tua vita cambierà (in meglio): anche Cameron Diaz lo ha fatto
Da qualche anno a questa parte, l’amatissima attrice Cameron Diaz sembra aver abbandonato ogni preoccupazione riguardante il suo aspetto esteriore.
Invece di dedicare ore e ore al look perfetto, ha scelto di vivere una vita più tranquilla e risparmiare inaspettatamente sulla bolletta della luce.
La sua scelta di cambiare radicalmente stile di vita, abbandonando i set cinematografici ormai nel 2018, ha portato a notevoli benefici, non solo per il suo benessere personale, ma anche per il suo portafoglio. Ecco quanto le famiglie italiane potrebbero risparmiare se facessero tutte come lei.
Cameron Diaz, che una volta era considerata un’icona di bellezza, ha abbandonato la sua ossessione per l’aspetto fisico. Ha scelto di concentrarsi sul suo benessere interiore, dedicando meno tempo ed energia alle apparenze esteriori. Questa decisione coraggiosa l’ha portata a un cambiamento significativo nella sua vita quotidiana.
Una delle principali fonti di risparmio energetico è stata la riduzione dell’utilizzo della lavatrice. Utilizzarla meno frequentemente ha portato a una significativa riduzione del consumo di energia elettrica necessaria per far funzionare la lavatrice, permettendo di risparmiare sulle spese energetiche.
Cameron Diaz cambia abitudini, cosa fa per risparmiare
Lasciando andare i capelli perfetti per risparmiare sull’uso della piastra e del phon Cameron Diaz ha anche rinunciato all’uso quotidiano di questi due piccoli ma estremamente energivori elettrodomestici. Facendo asciugare naturalmente i capelli e assumendo una chioma più selvaggia e naturale, ha contribuito a ridurre il consumo di energia elettrica. Questa scelta è stata non solo benefica per il suo portafoglio, ma anche per la salute dei suoi capelli, evitando danni causati dal calore e dalle sostanze chimiche.
Per quanto riguarda l’igiene dentale, anche optare per lo spazzolino tradizionale abbandonando lo spazzolino elettrico permette di consumare molto meno ogni anno, avvicinandosi non solo a un sorriso più naturale, ma ha anche comportato un risparmio significativo sulla bolletta della luce.
Quanto si può risparmiare facendo come Cameron Diaz
Le scelte di Cameron Diaz di ridurre l’utilizzo della lavatrice, della piastra per capelli, del phon e dello spazzolino elettrico hanno dimostrato che è possibile vivere una vita più tranquilla, risparmiando allo stesso tempo. Secondo stime approssimative, il risparmio medio annuale per una famiglia che smettesse di utilizzare questi elettrodomestici, o ne riducesse l’utilizzo sarebbe di:
- Lavatrice: riduzione di 2 lavaggi settimanali a 1 lavaggio settimanale: circa 30 euro all’anno.
- Piastra per capelli e phon: riduzione dell’utilizzo a un terzo del tempo originale: circa 60 euro all’anno.
- Spazzolino elettrico: utilizzo di uno spazzolino tradizionale: circa 20 euro all’anno.
In totale, una famiglia potrebbe risparmiare circa 110 euro all’anno adottando lo stesso stile di vita della Diaz e facendo le sue stesse scelte.