Se trovi questo in casa tua sei milionario: la svolta della tua vita è davanti ai tuoi occhi e ancora non lo sai

Attenzione a quel che buttate via
Oggetti di valore in casa Finanza Rapisarda

Fai molta attenzione quando fai le grandi pulizie in casa tua. Difatti potresti scovare dei veri e propri tesori. Se ne hai uno in particolare potresti essere super ricco.

Con la bela stagione siamo avvezzi a compiere il solto e  temutissimo cambio del guardaroba negli armadi, che può rappresentare un’impresa titanica, ma anche dare un bella pulizia alla casa. Ricordiamoci comunque che è molto importante per il nostro bene e soprattutto per la salute nostra e altrui igienizzare il nostro nido per bene in maniera costante nel corso dell’anno.

Tra l’altro vivere in un luogo non molto pulito e poco  in ordine può essere fonte di grande stress. Inoltre invitare parenti e amici in una casa non al top potrebbe portarci a fare brutte figure. Detto ciò, nel fare le grandi pulizie, magari facendo un bel salto metaforico nei garage o nelle cantine, o ancora nelle soffitte,  potremmo avere a che fare con tanti bei ricordi, soprattutto legati alla nostra infanzia.

Alcune volte però gli oggetti possono essere appartenuti ai nostri genitori, zii o nonni.  Oltre a un valore affettivo che può essere altissimo, c’è anche da tenere altamente in considerazione pure  quello prettamente economico. Non per nulla da molti anni anni va di moda il vintage pure presso i vip. Non solo per quanto concerne il vasto settore dell’abbigliamento, ma anche degli accessori.

Stesso discorso per la mobilia e oggetti strettamente legati all’arredamento. Stampe, quadri, monete antiche, sono bottini davvero suggestivi per molti appassionati. Tra l’altro tutte queste piccole ricercatezze oggi si possono anche trovare non solo nei negozi di antiquariato fisici e online, ma anche nei tanti mercatini che si svolgono di frequente in tanti Comuni anche d’Italia.

Una serie TV in particolare che ancora strega gli appassionati

Ora pare che stia andando alla grandissima una collezione strettamente legata a una serie TV, che ancora oggi può contare su un numero elevatissimo di fan sparsi in tutto il mondo. Fra di loro si  può annoverare  anche il mitico Leonardo di Caprio. Stiamo parlando di Star Wars. In tale ambito sono usciti nel mondo e nel corso del tempo tantissimi gadget, alcuni però, oggi come oggi, introvabili.

In particolare a far la gioia degli estimatori sono alcune bambole giocattolo che rappresentano alcuni protagonisti della saga. Qualora ne avreste in casa potreste aggiudicarvi una bella fortuna se li metteste in vendita. Un figura particolarmente ricercata è quella del personaggio di Vlix.

 

Attenzione a quel che buttate via
Oggetti di valore in casa Finanza Rapisarda

Una miniatura in particolare

Sappiate che è stata realizzata intorno agli Anni ’80 e che oggi varrebbe circa 4000 dollari. Per la verità se ne avreste un’altra potrete guadagnarne molti di più, visto che il suo valore si aggira tra i 6 e i 7000 dollari. Stiamo parlando di Obi Wan Kenobi. Leggermente di più vale Darth Vader. Altri bei soldoni potreste guadagnare se possedete il pupazzo dell’androide medico FX 7.

Qui addirittura potreste guadagnarvi ben 12.000 dollari, visto che ne esistono ben pochi esemplari. Tuttavia il pezzo più pregiato è quello che rappresenta il Jawa, risalente al 1978. È fondamentale che sia di quest’anno. Si differenzia  dalle altre edizioni per la presenza del martello in vinile. Pensate che tale peluche è stato battuto all’asta a ben 18.000 dollari.