Il Comune ti regala 1800 euro per trasferirti in questa città: se vuoi cambiare è il momento giusto
Vuoi guadagnare 1800 euro? Un Comune è pronto a regalarteli, ma a una condizione: devi trasferirti in questo luogo.
Oggigiorno il carovita ha subito l’ennesima impennata. Le famiglie, soprattutto quelle più numerose e con dei figli a carico, faticano e non poco ad arrivare a fine mese. Ciò capita nonostante svariati stipendi, per quanto concerne il lavoro di dipendente, hanno visto degli aumenti. Del resto spesso non sono risultati sufficienti per vivere una vita più che dignitosa.
Non per nulla sono decisamente pressanti i continui rincari che hanno riguardato e riguardano tutt’ora molti settori, incluso quello alimentare. Infatti per tutti noi è diventato assai arduo fare una spesa come si deve al supermercato. Si fanno tante rinunce e si evita di compiere spese inutili. Le bollette di luce e gas, ma pure dell’acqua sono aumentate tantissimo e spesso è durissima riuscirle a pagare.
Ora con l’accensione dei condizionatori e dei ventilatori a gogo in vista del gran caldo i consumi saranno sempre alti. Non è nemmeno semplice riuscire ad acquistare casa, pagare mutui, così come gli affitti per la propria dimora. In tantissime città, non solo capoluoghi della nostra Penisola, queste spese sono decisamente elevate e fin troppo esose.
Dunque un comune di una cittadina sita a Nord del nostro splendido Paese ha pensato, al fine di porgere una mano agli italiani e di incentivare le persone ad andare ad abitare in loco, di premiarle, qualora prendano tale decisione, con una sorta di bonus mensile, della cifra di 150 euro. Essendo l’anno composto da 12 mesi si potrà arrivare a percepire per l’appunto in un anno la cifra di 1800 euro.
I requisiti necessari
La si ottiene se si decide di abitare in loco per almeno 2 anni. Tale accattivante iniziativa è rivolta sia ai singoli che ai nuclei familiari che però abbiano un requisito fondamentale, ovvero un lavoro con uno stipendio che varia da 1500 ai 1200 euro mensili. Inoltre il bando prevede che l’erogazione delle cifre mensili da parte del comune sarà effettuata solo a fronte di un contratto regolare di affitto.
Tra l’altro pensate che in questo luogo si possono affittare begli appartamenti, pagando circa 500 euro al mese. Il comune prevede di accettare 100 domande ogni anno a partire dal 2023, anno ora vigente, fino al 2026 compreso. Insomma, tuto questo è una vera e propria manna dal cielo! Volete sapere il nome della città che è pronta ad offrirvi tutto questo?
Ecco dove tutto ciò è possibile
Della meravigliosa Mantova, che ora come ora può contare su una popolazione sotto ai 50.000 abitanti. La qualità di vita è piuttosto alta e la città offre un’offerta culturale e turistica decisamente importante. Tantissimi poi sono i parchi e poli verdi, che sono ideali per i momenti di mero relax profondamente immersi nel vede, pur rimanendo in città, oltre che per far giocare per i nostri bambini.
Tra l’altro stanno aprendo in questo momento tantissime attività imprenditoriali, nonché aziende, che investono soprattutto nel settore della logistica a livello lavorativo. Dunque soprattutto per i giovani, non è particolarmente difficile trovare un bell’impiego. Ora in molti si augurano che pure altri comuni del nostro Paese vogliano imitare in tal senso la città di Mantova.