Con i primi caldi si tende a sudare parecchio. Come dire stop una volta per tutte alle antiestetiche macchie di sudore sulle nostre magliette.
Quando le temperature iniziano ad alzarsi e l’umidità a farsi viva, si tende a sudare di più, quindi ad essere indotti, per la nostra salute, a cambiarsi di continuo gli indumenti. Se poi si compie attività sportiva o si esercita un lavoro di fatica è ancora più facile sudare in maniera copiosa.
Ed è per questo motivo che è vivamente consigliato non indossare, soprattutto nelle ore più calde e quando le temperature sono particolarmente elevate, capi composti da materiali sintetici ed eccessivamente stretti. Inoltre, al fine di non attirare in maniera eccessiva i raggi del sole, sarebbe d’uopo evitare come la peste puntare su capi di abbigliamento dai colori scuri.
Pertanto diciamo un sonoro sì ai colori chiari pastello e ancora di più al bianco. Tra l’altro questo colore si abbina facilmente con tutto. Ed è per questo motivo che gli esperti di Moda ci consigliano di non far mai mancare nei nostri armadi magliette di questa tinta. Perfette come sotto giacca, stanno benissimo anche abbinate a un paio di jeans o a un pantalone dal taglio classico.
Se non sono particolarmente lunghe sono il top anche con pantaloni corti e gonnelline. Tuttavia il problema sorge talvolta quando dobbiamo lavarle. O meglio, per la verità lavare i capi bianchi sia a mano che in lavatrice con prodotti mirati che lasciano anche profumazioni gradevoli è molto facile,. Diciamo che non lo è altrettanto eliminare la antiestetiche macchie di sudore.
Infatti, dopo aver effettuato dei lavaggi, nelle zone ascellari notiamo che spesso rimangono macchie che rendono anche inutilizzabili le nostre t-shirt bianche. Il che è un vero peccato, anche perché in un momento di grande crisi che serpeggia nel nostro Paese sarebbe bene evitare lo spreco e pertanto eliminare di continuo capi di abbigliamento.
Se poi sono rovinati non è nemmeno possibile donarli in beneficienza. Tutto ciò costituisce un grande dispiacere a livello umano, ma anche per il nostro portafoglio. Tuttavia, se volete dire un sonoro stop alle macchie di sudore sulle vostre magliette bianche potete correre ai ripari affidandovi a un rimedio casalingo molto efficace e decisamente economico.
Vi dovrete armare solo di sue ingredienti, quali il bicarbonato di sodio e l’acqua ossigenata a 10 volumi. Dovrete poi versarli in un contenitore molto capace e mescolarli con cura fino a ottenere una pasta del tutto omogenea. Ora non vi resta che strofinarla in modo molto delicato sulle parti interessate dalle macchie e lasciarla agire per almeno un’ora.
Trascorso il tempo, procedete al risciacquo e al lavaggio abituale in lavatrice. In questa maniera noterete fin da subito un sostanziale sbiancamento delle macchie. Attenzione però! Questo rimedio vale solo per le magliette bianche e non assolutamente per quelle scure o super colorate!