Comprare una villa al costo di un appartamento: un’utopia che diventa realtà | Ecco come si fa

comprare villa con piscina
comprare villa con piscina- finanzarapisarda.com

Acquistare una villa con piscina allo stesso prezzo di un trilocale di una grande città? Un sogno che diventa realtà: ecco come fare.

Tutti pensano che comprare una villa sia decisamente più costoso dell’acquisto di un appartamento: i dati, però, dimostrano che esistono ville con piscina che costano quanto trilocali situati nelle grandi città.

Chi desidera tanto spazio e la possibilità di trascorrere intere giornate in relax lontano da occhi indiscreti punta sull’acquisto di una villa con piscina privata dagli ampi spazi interni ed esterni.

Tra i tanti vantaggi offerti da questa soluzione troviamo l’assenza di vicini che potrebbero rivelarsi particolarmente molesti e la mancanza di riunioni condominiali che portano un sacco di beghe da risolvere.

L’isolamento, però, non è sempre la soluzione più positiva: ci si potrebbe trovare troppo distanti dai servizi necessari e si potrebbero dover affrontare numerose difficoltà in termini di mobilità.

Prezzi di una villa in alcune zone italiane: il confronto con gli appartamenti

Chi acquista un trilocale in città compie una scelta legata alla praticità, a livello lavorativo, e alla vicinanza ai servizi principali. Una soluzione ideale per chi desidera vivere pienamente la vita urbana e spostarsi con facilità da un punto all’altro della città. Gli appartamenti in città, però, sono molto piccoli e con prezzi spropositati.

Già, perché a ben vedere l’acquisto di un appartamento in città risulta più caro dell’acquisto di una villa fuori città. Confrontando i prezzi delle ville con piscina sulle principali piattaforme di annunci immobiliari ci si trova di fronte a risultati molto interessanti. Nelle zone di Milano, Novara, Vercelli, Pavia, Lodi, Cremona, Brescia, Bergamo, Como e Varese una villa in piscina costa molto di più che altrove. Ipotizzando un budget di 150.000 euro, però, i risultati sono assolutamente inattesi.

appartamento in città
comprare villa con piscina- finanzarapisarda.com

Acquistare una villa con piscina: costi e vantaggi

Sui siti immobiliari si trovano ville con piscina in vendita in buono stato, soprattutto all’asta, anche a 115.000 e 130.000 euro. Alzando il budget a 200.000 euro ci si imbatte in un numero ancora maggiore di occasioni. Sono soprattutto le villette ad essere convenienti: se ne trovano di splendide spendendo meno di 40.000 euro.

Chi sogna una casa al mare ha solo l’imbarazzo della scelta, potendo puntare a case accessibili in località anche molto rinomate. Insomma a ben vedere le possibilità di acquisto di una villetta con piscina non sono poche: bisogna avere la pazienza di spulciare bene tra i tanti annunci che non sempre rappresentano la veridicità delle condizioni delle case, facendo attenzione a quali caratteristiche possiede la casa dei nostri sogni.