La muffa, nemica numero uno della nostra salute e delle nostre case. Come dirle addio in men che non si dica. Il rimedio naturale top.
Che rabbia vedere la nostra casa rovinata sui muri di alcune stanze, bagni in primis, dalla terribile muffa! Quest’ ultima tra l’altro non è solo pericolosa in certi casi per la nostra salute, ma anche decisamente antiestetica. Ciò può procurarci non molti malumori e senso di vera frustrazione.
Tanto più che spendere altri soldi in questo periodo di crisi al fine di far compiere interventi mirati da esperti del settore, non è proprio il massimo, parliamoci chiaro! Sarebbe quindi altamente da evitare, ma vista la gravità della situazione tante volte non si può fare altro che alzare la cornetta e chiedere il loro aiuto. A
Altre volte decidiamo di fare da soli o chiedere la mano a qualche amico o vicino di casa. Andiamo quindi ad acquistare in negozi specifici o al supermercato prodotti per cercare di risolvere o almeno arginare in parte l’insidioso problema. Un problema che tuttavia riguarda tantissime case, molte di più di quelle che pensiamo.
Tra l’altro a causa della tanta pioggia, in molte case si è in questo periodo sviluppata ancora di più. Se volete risolvere il problema in maniera assai naturale, oltre che economica, potete approfittare di un rimedio decisamente efficace che renderà anche più profumata la vostra dimora.
Sottolineiamo anche questo affetto perché, per la verità, molti prodotti specifici antimuffa che troviamo in commercio emano decisamente cattivi odori, dal momento che sono a base di candeggina. Detto ciò, per creare il nostro prodotto antimuffa squisitamente naturale dovremo armarci di due cucchiaini di olio essenziale di tea tree.
A questo punto procuriamoci la stessa quantità di estratto di pompelmo, quindi mezzo litro d’acqua. Versiamo tutti e tre gli ingredienti in un contenitore dotato di spruzzino spray, quindi agitiamo bene e iniziamo a spruzzare la miscela così creata direttamente sulle superfici interessate dalla tanto odiata muffa.
Attenzione però, non procediamo a pulire immediatamente, ma lasciamo agire per diverse ore, meglio se 4 o 5 e solo dopo procediamo a rimuovere con cura tutto quanto con un panno morbido in microfibra. Tuttavia posiamo puntare anche a un altro rimedio naturale per dire ciao ciao alla muffa, a base d’olio essenziale di lavanda e alcol alimentare.
Tra l’altro il primo elemento è anche il top, per prevenire in maniera tempestiva ed efficace la formazione della muffa pure sulle nostre adorate tende. Infine, come ultimo consiglio, cerchiamo di mantenere all’interno della nostra dimora una percentuale di umidità inferiore al 50% e di areare il più possibile tutti gli ambienti.