Se hai investito in questi titoli perderai tutto: lo dicono gli esperti | Corri ai ripari

titoli italiani peggiori
titoli italiani peggiori- finanzarapisarda.com

Investimenti sconsigliati? Ecco i titoli che sono andati peggio nell’ultimo anno e che hanno fatto registrare cali importanti: meglio tenere i propri risparmi alla larga!

Quando si sceglie in quale settore investire il proprio denaro è sempre bene affidarsi a delle analisi basate su dati reali, fotografie in tempo reale della situazione di crescita e decrescita dei vari titoli che ci spingono verso un investimento piuttosto che verso un altro.

A guardare i dati raccolti nell’ultimo anno ci sono dei titoli quotati in Borsa che hanno fatto registrare un calo importante: quali sono state le azioni che hanno perso maggiore valore al confronto con i dati dello scorso anno?

All’ultimo posto di questa “speciale” top ten si piazza UCapital 24, con un calo di oltre il 67%: il social network verticale dedicato al mondo economico e finanziario ha perso il suo appeal dopo essere stato presentato al mondo alla fine del 2019.

Nell classifica dei titoli peggiori troviamo anche Jonix, che ha perso in un anno l’80% del valore delle sue azioni: l’azienda era cresciuta molto durante la pandemia per la tecnologia brevettata montata su dispositivi in grado di sanificare e purificare le superfici.

Chi ha perso di più in Borsa quest’anno? Ecco i titoli peggiori

Tra i titoli messi peggio nell’ultimo anno troviamo Visibilia Editore, con una perdita dell’82%, società con modello di business posizionato nel settore della redazione, edizione e distribuzione di periodici come Visto e Novella 2000. Più dell’83% è la perdita percentuale di Go Internet, operatore italiano di telecomunicazioni nato per offrire connessione internet tramite il sistema Fixed Wireless Access (FWA).

Perdite notevoli anche per Eems, società attiva nel mercato energetico come grossista idoneo alle attività di libero mercato nel campo dell’energia elettrica e del gas: i titoli hanno fatto registrare un calo dell’84% nell’ultimo anno. Intorno alla stessa percentuale si attesta anche la perdita della Banca Monte dei Paschi di Siena che negli ultimi anni ha conosciuto vicende molto alterne e controverse.

crollo azioni
titoli italiani peggiori- finanzarapisarda.com

La peggiore annata per i titoli di queste società: gravi perdite negli investimenti

Tra le società quotate in Borsa che hanno avuto l’annata peggiore c’è Bioera, società per azioni con sede a Milano che opera nella produzione e distribuzione di prodotti biologici e naturali per la salute e il benessere: le azioni sono calate dell’88%. Grandi, grandissime le perdite di valore delle azioni Fenix Entert nell’ultimo anno: la società di produzione cinematografica e musicale ha perso oltre il 97% sui titoli.

Medaglia d’argento per la peggiore annata di investimenti spetta a The Lifestyle Group, hub internazionale per la concezione e lo sviluppo di attività imprenditoriali dedicate al miglioramento della qualità della vita, che ha fatto registrare un calo annuo del 99, 28%. A perdere valore più di tutte le altre sono state però le azioni di KI Group, società italiana attiva nella distribuzione di prodotti alimentari: per questa società si è registrato un calo del 99,80%.