Guarda i tuoi film preferiti su Netflix e Amazon Prime a costo (quasi) zero: il metodo rivoluzionario che ti terrà incollato alla tv
Chi ama film e serie tv non può rinunciare ad un abbonamento a Netflix e Amazon, ma ecco dei validi trucchi per risparmiare e godersi lo spettacolo.
In questo periodo di crisi diventa fondamentale imparare a risparmiare, anche sugli abbonamenti alle piattaforme di streaming e intrattenimento, come Netflix e Amazon Video.
Uno dei metodi più amati per poter continuare a usufruire dei servizi di streaming pagando meno consiste nella condivisione del proprio abbonamento con altri, grazie al metodo di sharing.
Tra i tanti servizi di sharing disponibili spicca un’alternativa più conveniente rispetto a Together Price e a Spliiit, che applica bassi costi di commissione: si tratta di Sharesub.
Questa piattaforma online francese offre la possibilità di condividere e risparmiare sugli abbonamenti a Netflix, Amazon Prime Video e tanto altro, per garantire un intrattenimento accessibile a tutti.
Come condividere un abbonamento con Sharesub
Il punto debole delle piattaforme di sharing va rintracciato nelle spese di commissione applicate al pagamento, che a volte vanno ad incidere per un ulteriore 20% del prezzo totale. Un fattore da considerare dal momento che si sceglie spesso di condividere un abbonamento proprio per risparmiare cifre considerevoli annualmente. Sharesub risolve questo problema applicando un costo di commissione particolarmente basso sugli abbonamenti condivisi per le principali piattaforme di streaming audio e video, come Netflix, Amazon, Spotify, Disney Plus e tanto altro.
Per attivare Sharesub basta andare sul sito, disponibile sia in inglese che in francese e scegliere tra le due opzioni “Share” (Condividere) o “Subscribe” (Sottoscrivere). Scegliendo la condivisione è possibile dividere il proprio abbonamento scegliendo tra le varie categorie disponibili: Music, TV, News, Games, Security, House, Office.
Come sottoscrivere un abbonamento con Sharesub
Il passo successivo consiste nella scelta tra Pubblico e Privato: con Public si apre un gruppo accessibile a tutti, mentre con Private si crea un link con cui accedere ad un gruppo privato. In ogni caso bisognerà dare un nome al gruppo e aggiungere eventualmente delle informazioni. Bisogna prestare la giusta attenzione alla parte “Price”: scegliendo un abbonamento bisognerà indicare il numero di posti disponibili e sarà indicata la quota che spetta ad ogni partecipante per poter accedere al servizio.
Chi sceglie l’opzione “Sottoscrivere” dovrà recarsi sulla pagina relativa al servizio e scegliere tra le varie offerte di condivisione disponibili per l’abbonamento desiderato. Il valore aggiunto di Sharesub risiede nella commissione, che è garantita a costo zero per chi condivide il proprio abbonamento a cui altri poi aderiranno tramite l’opzione “Subscribe”.