Sembra quasi uno scherzo, ma non lo è. In alcuni Comuni nasce il progetto di recupero immobili, ma di cosa si tratta veramente?
Acquistare case per ripopolare zone ormai abbandonate. E si, davvero le case costano 1 euro. Ma quali saranno le condizioni? Il progetto nasconde un inganno.
L’acquisto della casa è considerato uno dei passi più importanti da compiere nella propria vita. Da una parte in gioco c’è un grande investimento, dall’altra, invece, il sogno di una vita. Insomma, per compiere questo passo bisognerà mettere sul tavolo molteplici carte.
E se vi dicessi che potreste trovare la casa dei vostri sogni con un investimento pari a 1 euro? Il molti potrebbero iniziare a fiutare la truffa ma no, non si tratta di truffa. Parliamo di un progetto nato dalla necessità di offrire una seconda possibilità ai Comuni poco abitati e abbandonati.
Il progetto in questione si chiama “progetto di recupero di immobili”. Facciamo riferimento a particolari abitazioni che sono state abbandonate a se stesse. Attualmente l’Italia conta la presenza di ben 50 località dove è possibile acquistare queste abitazioni a solo 1 euro. Ma approfondiamo la notizia mostrando tutte le particolari condizioni.
Acquistare un’abitazione con un solo euro da oggi è possibile e questo grazie all’iniziativa che i Comuni hanno intrapreso per dare vitalità a strutture che altrimenti sarebbero abbandonate e, successivamente, demolite. Attenzione però, perché non tutti possono accedere a tale possibilità. Ci sono dei requisiti da rispettare, tra questi riportiamo:
Come già affermato, non tutti possono acquistare l’immobile che rientra nel programma di recupero degli immobili. Per accedervi bisognerà partecipare ad un bando aperto per:
Se siete intenzionati a prendere parte a questo progetto super innovativo, dovrete sapere che già in alcuni Comuni italiani alcune abitazioni sono state messe a disposizione alcune abitazioni a 1 euro. Ecco l’elenco dei Comuni che vi aderiscono.