L’estate 2023 è alle porte ma il caro prezzi sta costringendo in molti a rivedere i propri piani per le vacanze. Esiste un modo per risparmiare?
La scorsa estate ha segnato dei prezzi davvero inaccessibili per tutte le famiglie italiane, sarà lo stesso anche per la prossima?
L’estate è una delle stagioni maggiormente apprezzate e amate dagli italiani. Mare, sole e aria aperta dopo diverso periodo trascorso in casa e al freddo.
A causa del caro prezzi, però, l’estate potrebbe venir vista come un vero e proprio incubo, come lo è stato per il 2022.
Rinunciare alle vacanze sembra però una scelta impossibile, quindi nonostante il caro prezzi, ci sarà sempre un modo alternativo per rientrare nelle spese e concederci qualche giorno di vacanza. In che modo? Segui i nostri consigli e vedrai.
A tutto c’è rimedio, anche (e soprattutto) quando si parla di relax e vacanza. Bisognerà solo seguire alcuni accorgimenti per evitare che la propria estate possa trasformarsi in un vero e proprio incubo per i propri risparmi. Ecco alcuni consigli:
Il trend, anche per i prossimi anni, sembra ripetersi. Il caro prezzi ci sarà anche quest’anno per quanto riguarda la situazione viaggi. Bisognerà aspettarsi ulteriori rialzi? La risposta, purtroppo è si. Infatti, a fare chiarezza sulla situazione è proprio l’Osservatorio nazionale di Federconsumatori che ha affermato: “Per un nucleo familiare composto da due adulti e due minori, il costo complessivo per una vacanza di sette giorni in una località balneare è di 4.849,52 euro”. Insomma, parliamo di un aumento del 16,8% rispetto agli anni precedenti. La situazione, però, cambierebbe a seconda della località che si sceglie perché l’associazione ci fa sapere che la quota media pe