Inps annuncia uno stop delle richieste di assistenza a causa di una manutenzione straordinaria del sito.
L’istituto ha annunciato, in data 8 febbraio 2023 il malfunzionamento del terminale a causa di manutenzione, ma quando ritornerà attivo?
Questo è uno dei periodi molto particolari per la richiesta di bonus e di modifiche inerenti a richieste già inoltrate.
Molti cittadini, però, nelle ultime ore stanno riscontrando particolari problemi di connessione al server dell’istituto Inps per svolgere tutte le azioni di cui hanno bisogno.
Alla base di tale impedimento vi sarebbe la manutenzione del sito stesso, infatti ad annunciarlo è stato l’istituto attraverso una circolare online mostrando le motivazioni di tale “stop” e anche le possibili date in cui il terminale potrà ritornare attivo.
La circolare in questione è stata caricata sul sito ufficiali nella sezione “Inps Comunica” il giorno 8 febbraio 2023. Il testo spiega nei dettagli la motivazione per la quale ci sono malfunzionamenti e quando sarà possibile riutilizzare il sito. Riporteremo in seguito il testo che cita espressamente: “A causa di operazioni di manutenzione straordinaria, il sito internet dell’Istituto e i relativi contenuti e servizi potrebbero essere temporaneamente indisponibili a partire dalle ore 15 di sabato 11 febbraio alle ora 15 di domenica 12 febbraio“. In molti avevano già segnalato numerosi malfunzionamenti e bug di sistema che, sicuramente in questi giorni verranno risolti.
Sarà capitato a tutti di ritrovarsi a navigare in un particolare sito internet dove le pagine fanno fatica a caricare. In questi casi sono necessarie attività di manutenzione che aiuteranno i server a girare nel giusto modo. Questo è quanto accaduto al portale Inps che ospita ogni giorno milioni di richieste e ricerche e, proprio per questo, ha bisogno della massima efficienza. Ogni sito online, una volta che viene lanciato in rete, ha bisogno di una costante opera di aggiornamento, assistenza e manutenzione per continuare ad essere efficiente e poter quindi sostenere la mole di richieste effettuate ogni giorno, soprattutto in questi periodi in cui molte famiglie italiane si ritrovano a dover effettuare richieste per i vari bonus lanciati dal Governo.