Poste Italiane assume a tempo indeterminato. La nuova offerta di lavoro potrà risollevare la situazione di molti italiani disoccupati.
Differentemente dalle precedenti offerte lavorative che accettavano anche le prime esperienze, tali posizioni lavorative hanno bisogno di particolari requisiti. Tutte le info nell’articolo.
Il tasso di disoccupazione in Italia è ancora alto. Complice di tale problematica è anche il Reddito di Cittadinanza che, a detta del Premier Meloni, non ha fatto altro che dare i frutti contrari favorendo la disoccupazione.
Ma la situazione sta per cambiare perché, oltre le decisioni di Giorgia Meloni di riformare le disposizioni de Reddito di Cittadinanza, vi sono molte offerte di lavoro che di sicuro cercheranno di impiegare quanti più cittadini possibili.
Le offerte arrivano dall’istituto Poste Italiane, non ci resta ora che comprendere quali sono le posizioni richieste, quali sono i requisiti e le località di lavoro.
L’istituto Poste Italiane è in cerca di personale. La figura particolarmente richiesta è quella dello Specialista Consulente Mobile i cui contratti saranno a tempo indeterminato. Ma quale particolari mansioni dovrà svolgere tale consulente? In primo luogo tale figura avrà il ruolo di gestione, fidelizzazione della clientela e sviluppo del portafoglio dei clienti presso gli uffici postali. Dove verranno collocate tali figure? In particolare, le sedi che ricercano tale addetto al lavoro si concentrano nel nord Italia e sono: Genova; Cuneo; Lodi; Como; Bergamo; Pavia; Lecco. Per quanto riguarda i requisiti, possiamo dire che, rispetto al passato, la figura dovrà rispecchiare alcune caratteristiche come:
Le candidature avverranno online presso il sito ufficiale di Poste Italiane e dovranno essere inoltrate entro il 29 gennaio. Il candidato dovrà semplicemente compilare tutti i campi con i dati che verranno richiesti dal portale e, infine caricare il proprio curriculum vitae. Di certo le posizioni lavorative aperte non richiedono solo tale figura. Sempre dal sito ufficiale sarà possibile scoprire altre posizioni richieste in Italia come portalettere o consulenti commerciali.