Super sconti in arrivo: l’Italia è in strada per i saldi, cosa succede in Sardegna

saldi epifania
finanzarapisarda.com

E’ già periodo di saldi! La Sardegna si prepara ad un’interessante stagione di sconti che inizierà giovedì 5 gennaio.

La trepidante attesa per i saldi invernali è quasi terminata. In molti aspettano questo periodo per ultimare i regali dell’epifania. Ma vediamo nello specifico quali saranno le occasioni da non perdere in assoluto.

L’Epifania è un momento molto atteso dagli italiani, sia per i consumatori che in questo periodo potranno aggiudicarsi prodotti a prezzi super accessibili, sia per i commercianti che avranno, dopo Natale, un’ulteriore possibilità per reintegrare tutte le spese e guadagnare.

Il conto alla rovescia è già partito e tutti i cittadini sardi sono già pronti ad affrontare queste settimane all’insegna degli acquisti e dello shopping. Infatti è proprio questo il periodo dell’anno maggiormente atteso perché chiunque potrebbe aggiudicarsi ad esempio il capo che tanto ci interessa e pagarlo molto meno rispetto al solito.

I saldi invernali partiranno il 5 gennaio in Sardegna e investiranno tutti i negozi che resteranno aperti nel centro di Cagliari per festeggiare l’Epifania.

Saldi invernali in Sardegna

A partire dal 5 gennaio 2023 le città dell’isola sarda, da Cagliari a Sassari, festeggeranno il giorno precedente della befana con sconti super accessibili. Saranno giorni di grande affluenza anche considerando che l’epifania cade nel weekend del 6-7-8. Questo particolare periodo si preannuncia come un’importante occasione per i commercianti per incalzare i propri guadagni. Il periodo di promozioni dovrebbe durare in tutto 60 giorni ed è probabile che termini il 5 marzo 2023. Quindi, cari consumatori, avrete ben due mesi per valutare l’affare, ma occhio a non farsi ingannare.

saldi e sconti
finanzarapisarda.com

Come effettuare l’investimento giusto

Non sempre ai prodotti che vediamo scontati viene applicato lo sconto giusto. Una delle raccomandazioni principali è assicurarsi del prezzo di partenza del prodotto che si desidera acquistare prima dei saldi e confrontarlo poi con l’applicazione dei saldi. In questo modo si potrà avere un riferimento certo del prezzo originario e del margine di risparmio nel periodo di saldi. Questo ci riporta nell’immediato al secondo consiglio: bisogna tenere sempre d’occhio il cartellino del prezzo. Ogni negozio dovrà apporre sul cartellino sia il vecchio che il nuovo prezzo per valutare l’effettivo risparmio.