Fuori le date per il pagamento delle Pensioni Inps. I prelievi verranno effettuati presso le sedi Poste Italiane. Ecco le date.
Si ritorna al calendario classico che non prevedrà più le restrizioni dettate dall’emergenza sanitaria. In quali giorni verranno predisposti i pagamenti?
Dopo l’emergenza da Covid-19 e le varie misure di contenimento del contagio, ci sarà un’inversione di rotta per quanto riguarda le prossime date del pagamento delle pensioni.
Potrebbero verificarsi degli spostamenti delle date di pagamento a causa di alcune incongruenze, ad esempio il 1 gennaio 2023 cadrà di domenica e per questo non ci saranno pagamenti il 1 giorno del nuovo anno.
Vediamo insieme in che modo verranno organizzati i nuovi pagamenti e quali saranno le prime date disponibili.
Ogni mese, il pagamento delle pensioni è una delle date che vengono maggiormente attese con ansia dagli italiani. Consideriamo che in questi mesi, ad aumentare il desiderio di ricevere tale pagamento è anche la questione delle rivalutazioni delle pensioni. Infatti, il governo ha deciso di fornire maggiori aiuti nei confronti dei cittadini attraverso l’aumento degli importi delle pensioni. Per coloro che vorranno conoscere con esattezza l’importo delle pensioni, potranno tranquillamente consultare il sito ufficiale dell’Inps attraverso l’apposita lezione dei Cedolini della Pensione. Sarà possibile accedere al sito attraverso le proprie credenziali SPID, CIE O CNS.
Come già affermato in precedenza, c’è stata una riorganizzazione delle date dei pagamenti. Infatti, nel mese di gennaio, il pagamento è stato spostato alla prima data bancabile che cade il 3 gennaio 2023. Vediamo insieme quali saranno le altre date dei pagamenti: