WhatsApp, cambiamento epocale: cosa sta succedendo
Sono in arrivo davvero a stretto giro due modifiche per WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo sia per motivi di lavoro che di svago.
Importanti novità per gli appassionati. La prima sarà disponibile a breve mentre la seconda… Tutto ciò che sappiamo e che vi farà ” svoltare“…
Mi scrivo da solo
Applicazioni come Telegram e Slack permettono- a onor del vero- da molto tempo di autoinviarsi dei messaggi. No, non ridete, dal momento che talora questo escamotage, che per molti potrà pure risultare alquanto buffo, può rivelarsi – invece- assai utile in molteplici circostanze, ad esempio per annotare un dato importante, ricordarsi di qualcosa da fare, la lista della spesa , oppure per inoltrarsi dei documenti per trovarli rapidamente e accedere con un paio di rapidi tocchi al loro contenuto. Ma come è possibile farlo? Vediamo tutti i passi da seguire…
I passi da seguire
Dalla schermata principale di WhatsApp, basta fare clic sull’icona in basso a destra per aprire una nuova chat. A questo punto selezionate il vostro nome mostrato in cima all’elenco dal momento che quello del proprietario dell’ account è sempre posto lì e non segue, come per gli altri, l’ordine alfabetico. Ora, toccando il proprio nome si è in grado di inviare messaggi, immagini, video e file a se stessi, mentre per salvare un link e leggerlo in un secondo momento, si può utilizzare il pulsante di condivisione nel browser. Come? Vi basta selezionare WhatsApp come destinazione, quindi inviarlo a voi stessi. Facile, no? Ma le novità non si fermano- di certo- qui!
La grande novità
Gli sviluppatori di WhatsApp – difatti- lavorando su un modo per consentire la connessione di altri dispositivi. La nuova funzione, battezzata Companion, consente-a quanto pare- di collegare il tablet all’account WhatsApp. Capite dunque bene che in questa maniera, decisamente innovativa, sarà- finalmente- possibile usare il client di messaggistica istantanea anche su tutti quei dispositivi che sono sprovvisti di una scheda SIM. E ciò era un aspetto che fino a pochissimo tempo fa- se ci pensiamo bene- non era nemmeno lontanamente ipotizzato!
E’ ancora in fase embrionale
Secondo quanto riferito, in una prima fase l’utilizzo dei tablet presuppone che il telefono con WhatsApp sia acceso e collegato alla Rete Internet. Tuttavia altro sulla procedura non sappiamo, anche perché per il momento pare che siamo ancora un po’ lontani da questa assai ghiotta opportunità, ma conoscendo il modus operandi di chi lavora all’ App possiamo dormire sonni tranquilli perché sicuramente, quando meno ce lo aspetteremo, sarà possibile sfruttarla a gogo!